|
|
Barchette del marinaio |
Categoria:
Antipasti |
Ingredienti:
Barchette di pasta sfoglia, 8
Gamberetti, 8
Cozze, 90 gr.
Vongole, 90 gr.
Funghetti coltivati, 80 gr.
Olio extravergine d'oliva, q.b.
Prezzemolo, q.b.
Pangrattato, q.b.
Besciamella, q.b.
Sale e pepe bianco, q.b.
|
|
Preparazione:
1. Fate schiudere le vongole e le cozze in una padella. Levate i gusci. Portate a cottura i gamberetti, decorticate e tagliate le code in tre parti.
2. Pulite i funghetti, affettateli a julienne. Fateli saltare con un filo d'olio, sale e spolverate di prezzemolo. Allungate la besciamella con del liquido di cottura delle cozze. Regolate di sale.
3. Portate i funghi, le cozze, le vongole e i gamberetti in un recipiente. Amalgamate con della salsa besciamella e lavorate il tutto. Farcite le barchette fino al bordo.
4. Aggiungete un pizzico di besciamella. Fate scaldare dell'olio in una padella. Unite del pangrattato e mescolate fino a che il pane non sarà tostato. Spolverate le barchette con questo pane.
Scaldate il forno, passate le barche 3 minuti prima del servizio. |
|
|