Ricette online.com
Antipasti Primi piatti Secondi piatti Contorni Formaggi Dolci Salse di base Fondi di cottura Paste di base
  Primi piatti e la loro preparazione su Ricette on line  
la Cucina
la Cantina
le Rubriche
Iscriviti
Forum
Contatti
Mappa
Pubblicità & Collaborazioni
Home
 


Risotto con persico e cetriolini

Categoria: Primi piatti - Risotti

Ingredienti:
Riso, 160 g
Olio extravergine d'oliva, q.b.
Vino bianco, 1 bicchiere
Sale, q.b.
Burro, q.b.
Brodo (anche di dado), 500 ml.
Cetriolini in vasetto, 13/15
Filetti di persico, 120 gr.
Aglio, 1 spicchio
Prezzemolo, q.b.
Trito di sedano, carota, cipolla, q.b.
Dosi per:
2 persone
 
 
 
 

Preparazione:
1.
Scaldate in una pentola un filo d'olio. Fate soffriggere il trito di verdure. Aggiungete lo spicchio d'aglio tritato.

2.
Sciacquate i cetriolini dal loro liquido di conserva. Sminuzzateli accuratamente. Metteteli nel tegame con il soffritto e fate andare.

3.
Riducete a pezzetti il filetto di persico. Unitelo ai cetriolini e continuate la cottura. Bagnate con del vino bianco non appena il fondo sarà asciugato. Fate svanire e aggiungeteci il riso. Rimestate e fate tostare qualche istante.

4.
Irrorate ancora con del vino e mescolate. Allungate e iniziate la cottura con il brodo non appena sarà evaporato il vino. Regolatevi sulla quantità di brodo. Sistemate di sale se necessario e cospargete con trito di prezzemolo a metà cottura. Terminato il risotuo mantecate se volete con una noce di burro. Servite.




Aggiungi questa ricetta al tuo menu
invia la ricetta ad un tuo amico